WishlistAccount

Chi sono

Il Ticino, le mie origini

Salve, sono Fabio Robbiani di Mendrisio dove sono nato e cresciuto prima di trasferirmi a Zurigo per motivi professionali. Da anni vivo a Meilen.

Un giorno gustando un bicchiere di buon Merlot mi son detto: ci sono tanti negozi di soli vini italiani, spagnoli, francesi ma niente dei nostri, eppure so che sono apprezzati. Così da solo ho iniziato questo percorso aprendo questo shop-online.

L’idea è quella di offrire prodotti tipici ticinesi in generale, ma in modo particolare gli eccellenti vini, che godono sempre più di elogi e premi internazionali.

Articoli e produttori li scelgo personalmente in base a determinati criteri. Qualità dei prodotti, simpatia e metodica di lavoro del produttore tra i principali. Inoltre cerco di far conosce i prodotti di aziende famigliari meno conosciute oltre i confini cantonali.

Ho trovato questa nuova attività molto stimolante con una varietà di aspetti che prima potevo solo sognare. Ho quindi deciso di frequentare il corso per sommelier organizzato dalla ASSP a Zurigo condotto da un esperto in materia, Nicola Mattana.

Il mio traguardo sarebbe quello di poter aprire un’enoteca/grottino dove poter organizzare degustazioni ed altro. Portare il Ticino enologico sotto un unico tetto nella Svizzera centrale.

Salute !